Nota MIUR 04.11.2009, prot. n. 6211
D.M. 137/2007 - attivazione biennio di secondo livello per la formazione dei docenti nelle classi di concorso di educazione musicale (A31 e A32) e di strumento musicale (A77).
Come è noto il D.M. n. 137 del 28 settembre 2007 aveva previsto, a decorrere dall'a.a. 2007-2008, l'attivazione di corsi biennali di secondo livello per la formazione di docenti di Educazione Musicale e Strumento nei Conservatori di Musica e negli Istituti Musicali Pareggiati.
Con la presente si comunica che anche per l'anno accademico 2009-2010 è stata rappresentata, dalla competente Direzione Generale del Personale Scolastico, la medesima esigenza con la comunicazione dei posti disponibili da destinare alla formazione dei docenti, per la classe di concorso di strumento musicale (A/77).
Conseguentemente, considerata l'esigenza di assicurare la funzionalità dei corsi presso le Istituzioni dove è attualmente presente la scuola di didattica della musica, si autorizzano i Conservatori di Musica e gli Istituti Musicali Pareggiati, di cui all'allegato elenco, ad attivare, anche per l'anno accademico 2009-2010, i corsi biennali di formazione dei docenti per la classe di concorso A77, per il numero massimo di aspiranti indicato accanto a ciascuna Istituzione. L'attivazione va comunicata a questo Ufficio anche al fine di provvedere tempestivamente alla definizione del calendario delle prove di ammissione.
Allegato - Corsi biennali di secondo livello formazione docenti - A77
1 Conservatorio di musica di ADRIA N. 15
2 Conservatorio di musica di ALESSANDRIA N. 15
3 Conservatorio di musica di AVELLINO N. 15
4 Conservatoriodi musica di BARI N. 16
5 Conservatorio di musica di BENEVENTO N. 15
6 Conservatorio di musica di BOLOGNA N. 15
7 Conservatorio di musica di BOLZANO N. 15
8 Conservatorio di musica di BRESCIA N. 15
9 Conservatorio di musica di CAGLIARI N. 15
10 Conservatorio di musica di CAMPOBASSO N. 15
11 Conservatorio di musica di CASTELFRANCO VENETO N. 15
12 Istituto Musicale Pareggiato di CA
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.