D.M. MIUR 08.11.2011
1. Entro il 31 maggio di ciascun anno, sulla base dei contingenti di posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea in Scienze della formazione primaria e dei posti disponibili per la frequenza del Tirocinio Formativo Attivo di cui all'articolo 10 del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 10 settembre 2010, n. 249, anche con riferimento all'articolo 15, comma 1 del succitato decreto, sono stabiliti con apposito decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, i contingenti del personale della scuola da collocare in esonero parziale o totale per lo svolgimento dei compiti tutoriali di cui all'articolo 11, commi 2 e 4 e all'articolo 9, comma 4 del succitato decreto. Con lo stesso decreto è stabilita:
a. la ripartizione dei tutor tra le classi di abilitazione, così come risultano definite alla data del provvedimento;
b. la data, comunque antecedente il 31 agosto di ogni anno, entro la quale le università e le istituzioni dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica dovranno aver completato le procedure di selezione del personale cui affidare gli incarichi tutoriali di cui all'articolo 11, commi 2 e 4, e all'articolo 9, comma 4, del succitato decreto.
2. L'attribuzione dei tutor coordinatori e dei tutor organizzatori è strettamente correlata al numero di immatricolazioni messe a bando per le lauree di scienze della formazione primaria e per l'anno di tirocinio formativo attivo.
3. Nella determinazione dei contingenti di tutor coordinatori ai sensi dell'articolo 11, comma 2 del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 30
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.