Decreto MIUR 28.12.2017, prot. n. 1046
Atto di indirizzo per l'esercizio della funzione ispettiva tecnica.
Il Ministro
Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni ed integrazioni, concernente nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi;
Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104 ed in particolare l'art. 15;
Visto il Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297, con il quale è stato approvato il testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado ed in particolare l'art. 397;
Vista la legge 18 ottobre 2001 n. 3, che ha modificato il Titolo V della Carta costituzionale;
Visto il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni ed integrazioni, concernente le norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche ed in particolare gli artt. 15, 19 e 25;
Visto il Decreto-Legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008. n. 133 cd in particolare l'art. 64, relativo a disposizioni in materia di organizzazione scolastica;
Visto il Decreto-Legge 1 settembre 2008, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2008, n. 169 ed in particolare gli artt. 2 e 3;
Visto il Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 recante norme in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni;
Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, recante Norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;
Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 22 giugno 2009, n. 122, relativo al coordinamento delle norme vigenti per la valutazione degli alunni;
Vista la Direttiva del 2 luglio 2002 della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla attività di ispezione finalizzata a un riesame sistematico dei criteri e delle modalità di svolgimento delle ispezioni nella pubb
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.