Esperienze Amministrative
AGENDA della SCUOLA
a cura di Susanna Granello
È una guida operativa dedicata a tutto il personale che, con diversi profili, si occupa di amministrazione e gestione scolastica. Si propone come strumento per accompagnare gli operatori della scuola nella pratica quotidiana e nella concreta gestione delle proprie funzioni e mansioni, lungo l’arco dell’intero anno scolastico. AGENDA della SCUOLA è suddivisa in due parti:
1) Descrizione degli adempimenti: incarichi e ruoli, procedure, scadenze
La prima parte illustra gli adempimenti relativi al trimestre di riferimento, il calendario delle attività collegiali e di coordinamento, le scadenze da ricordare. Gli adempimenti sono organizzati in 6 aree tematiche e descritti mettendo in evidenza la loro collocazione nel tempo e l’apporto di ciascuna delle figure della scuola.
2) Per saperne di più: approfondimenti tematici + esempi e modulistica
La seconda parte è dedicata all'approfondimento di specifici temi di particolare rilevanza, con analisi e studi a cura di un vasto staff tecnico di esperti dei vari settori. Gli argomenti sono sviluppati con attenzione sia agli aspetti normativi che alla pratica operativa, arricchiti da esempi, approfondimenti, schede esemplificative e modelli operativi.
E ancora: accesso all’area internet riservata
Tutte le schede di AGENDA della SCUOLA sono pubblicate anche on line in formato Word e sono facilmente scaricabili per poter essere compilate e personalizzate.
L’area internet riservata agli abbonati comprende anche l'archivio storico di Esperienze Amministrative.
L'abbonamento annuo ha il costo di € 80,00 e comprende:
- quattro numeri;
- supplementi;
- accesso all'area internet riservata
- webinar tematici.
È possibile acquistare il singolo numero al prezzo di copertina.