FAQ - Accesso al sito
Risposte alle domande frequenti riguardo la registrazione e l'accesso ai nostri siti
- Come mi iscrivo al sito?
- Ho dimenticato la mia password. Posso recuperarla?
- Ho dimenticato il mio nome utente (o login).
- Dove trovo il codice di attivazione che serve per registrarsi come cliente Tecnodid?
- La registrazione al sito è gratuita?
- Sono registrato al sito ma non riesco ad accedere ad alcune sezioni (per esempio errore "Permessi insufficienti").
- Provando ad accedere alla pagina di login appaiono errori relativi ai certificati di protezione.
- Perché non riesco a scaricare i documenti della rivista a cui sono abbonato?
- Non riesco ancora a registrarmi o ad accedere al sito. Come posso contattarvi?
Come mi iscrivo al sito?
Per iniziare la procedura di registrazione bisogna cliccare sul link Registrati al sito
Per accedere in seguito basta cliccare su Accedi
Questi due collegamenti sono presenti in tutte le sezioni del sito sulla barra bianca in alto a destra.
Ho dimenticato la mia password. Posso recuperarla?
La password viene scelta dall'utente durante la registrazione e, per ragioni di sicurezza, viene memorizzata in forma crittata.
Per modificarla può cliccare su hai dimenticato la password. Dopo aver inserito il suo nome utente (che corrisponde alla sua login) ricevarà una e-mail con delle istruzioni.
Ho dimenticato il mio nome utente (o login).
La sua login corrisponde al codice abbonato che trova sui bollettini allegati alle nostre pubblicazioni e sulle nostre fatture. Se per iscriversi ha usato un codice di attivazione la login corrisponde al numero prima del trattino.
Nel caso in cui non si è cliente di Tecnodid la login verrà assegnata automaticamente al momento della registrazione.
Può leggere il suo nome utente anche nella e-mail di conferma spedita al momento della registrazione al sito.
Dove trovo il codice di attivazione che serve per registrarsi come cliente Tecnodid?
Il codice di attivazione si trova sulle etichette allegate alle nostre pubblicazioni. È composto da due numeri separati da un trattino, ad esempio XXXXX-YYYYY.
Nel caso non abbia più a disposizione il codice di attivazione può contattare il nostro ufficio abbonamenti.
La registrazione al sito è gratuita?
La registrazione è gratuita. Alcune aree del sito sono comunque riservate agli abbonati alle nostre riviste.
Sono registrato al sito ma non riesco ad accedere ad alcune sezioni (per esempio errore "Permessi insufficienti").
Probabilmente durante la registrazione non ha usato i codici che trova sui bollettini allegati alle pubblicazioni oppure si è abbonato successivamente alla registrazione sul sito. In questo caso deve effettuare nuovamente la registrazione utilizzando il nuovo codice di attivazione che le è stato comunicato.
Le ricordiamo inoltre che deve essere in regola con i pagamenti per avere accesso ad alcune sezioni.
Provando ad accedere alla pagina di login appaiono errori relativi ai certificati di protezione.
Basta cliccare "CONTINUARE CON IL SITO WEB" per poter accedere alla pagina.
Perché non riesco a scaricare i documenti della rivista a cui sono abbonato?
Per accedere ai documenti legati alle nostre pubblicazioni è necessario essere registrati al sito ed aver effettuato l'acesso.
Non riesco ancora a registrarmi o ad accedere al sito. Come posso contattarvi?
Può contattarci usando i nostri consueti recapiti.
Per accelerare la risoluzione del problema la preghiamo di comunicarci sempre il suo codice abbonato, presente sui bollettini allegati alle nostre pubblicazioni e sulle nostre fatture.