Mission aziendale
La nostra mission aziendale: chiarezza e specificità, trasparenza, sensibilizzazione e formazione
La lunghissima tradizione editoriale ha consentito la creazione di una solida struttura interna organizzativo-redazionale, in grado di curare e offrire sul mercato nazionale pubblicazioni ed altri prodotti di informazione, anche multimediali, nel settore scolastico.
L'esperienza di cinquant'anni ha permesso alla casa editrice Tecnodid l'elaborazione di percorsi formativi destinati al personale delle scuole e degli uffici scolastici amministrativi, in virtù dei quali ha ottenuto l'accreditamento presso il MIUR quale Ente di Formazione (D.M. del 26 luglio 2007, trasmesso con nota 27 luglio 2007 prot. n. 15313), ai sensi della Direttiva n. 170/2016.
Il nostro sguardo è oggi rivolto soprattutto a coloro che vogliono capire bene la missione strategica della propria professione e a coloro che intendono prepararsi ai concorsi nell’ambito della pubblica amministrazione.
In un ormai consolidato processo di transizione digitale ed ecologica, Tecnodid comprende l’esigenza di innovare i processi aziendali, in un’ottica di sostenibilità sociale ed ambientale.
Tecnodid sta puntando sempre di più al digitale e la transizione dalla carta al digitale è una delle sfide più significative.
Obiettivo principe è l’accessibilità della fruizione dei prodotti da parte degli utenti.
I contenuti, tradizionalmente fruiti in formato cartaceo, transitano sul digitale riuscendo ad impattare positivamente su due importanti aspetti: ambientale ed economico.
Alla base del processo innovativo c’è la ricerca di una strategia long term che permetta all’azienda di mantenere un buon posizionamento economico che al contempo coesista in armonia con le tematiche attuali di sostenibilità.
Tecnodid si impegna a promuovere un ambiente dove i collaboratori lavorano insieme per arricchire cultura e capacità aziendali.
Crede nel valore di relazioni durevoli con clienti, fornitori ed altri partner.