Corso concorso docenti ter
DIVENTARE INSEGNANTI ... artigiani di rango e professionisti di qualità
La scuola ha bisogno di insegnanti ben preparati in grado di rispondere in maniera efficace alle domande impegnative delle giovani generazioni. Tante sono le competenze che un aspirante docente deve, quindi, dimostrare di possedere.
Il percorso di studio che noi proponiamo, attraverso la piattaforma, aiuterà a selezionare le informazioni fondamentali per affrontare le prove concorsuali, in modo particolare per superare la prova scritta.
La piattaforma è stata organizzata in 3 percorsi e in 6 sezioni.
I tre percorsi (A, B e C) contengono le informazioni fondamentali che servono per poter rispondere in maniera corretta ai test a risposta multipla, così come sono stati previsti dal Regolamento.
Il percorso A contiene saggi a carattere generale che tracciano le coordinate indispensabili per orientarsi nel mondo della scuola.
Il percorso B contiene saggi su oltre 30 studiosi che ogni docente deve conoscere perché rappresentano i fondamentali per l’insegnamento. Contiene anche alcuni saggi sulle principali scuole di pensiero e sulla loro evoluzione. Ogni saggio (studiosi e scuole di pensiero) è seguito da una o più batterie di test.
Il percorso C contiene saggi che affrontano gli aspetti istituzionali, normativi e organizzativi che sorreggono il nostro sistema d’istruzione
Le 6 sezioni sono state organizzate in base alle tipologie di domande indicate nella bozza di Regolamento e sono:
Sezione 1 – Ambito pedagogico
Sezione 2 – Ambito psicopedagogico
Sezione 3 – Ambito didattico metodologico
Sezione 4 – Ambito relativo alla lingua inglese
Sezione 5 – Ambito relativo alle conoscenze informatiche
Sezione 6 – Ambito di approfondimento per una scuola inclusiva
Ognuna delle 6 sezioni contiene: saggi, test e lezioni.
– I saggi riguardano gli aspetti che attengono alla professione e che il candidato deve conoscere per rispondere in maniera corretta ai test.
– I test contengono domande mirate sui diversi ambiti professionali, attraverso i quali l’aspirante docente potrà, giorno dopo giorno, verificare la propria preparazione.
– Le lezioni costituiscono quel necessario accompagnamento che aiuterà il candidato a chiarire concetti e a consolidare i saperi.
Costi e modalità di iscrizione
Costo
Il costo della piattaforma è di 150 euro.
Iscrizione
Scarica e compila il modulo in tutte le sue parti ed invialo a ordini@tecnodid.it insieme alla ricevuta di avvenuto pagamento.