Espansioni on line

In questa sezione è possibile consultare e scaricare materiali che integrano e approfondiscono il contenuto dei testi pubblicati.

BES in classe

Una raccolta di esempi di pratiche didattiche inclusive, sperimentate da insegnanti innovatori nei diversi gradi di scuola. Le lezioni presentate costituiscono esempi operativi di sperimentazione del format e forniscono spunti metodologici significativi per la realizzazione di ambienti di apprendimento inclusivi, volti a creare le condizioni ottimali per la partecipazione attiva di tutti gli alunni.
maggiori informazioni

Le differenze di genere a scuola

La sezione online contiene la progettazione e la narrazione delle pratiche didattiche realizzate dai 30 insegnanti partecipanti alla ricerca.

Assenze personale della scuola

Un testo giuridico di grande impegno, e insieme un sussidio tecnico-operativo per ogni situazione, con l’analisi razionale delle strategie del Dirigente. L’area internet offre l’aggiornamento costante della materia, una vasta gamma di schemi di domande e di provvedimenti, un’ampia appendice cronologica delle norme, e il software per il calcolo delle assenze per malattia fruite nell'ultimo triennio.