CORSO DI EUROPROGETTAZIONE

Corso di formazione on-line ed in presenza

Il nuovo programma Erasmus+ combina tutti gli attuali regimi di finanziamento dell’Unione Europea nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, con un bilancio di 14,7 miliardi di euro per il periodo 2014-2020.

La qualità e la pertinenza delle organizzazioni scolastiche potranno essere incrementate attraverso il sostegno al miglioramento dei metodi d'apprendimento, allo sviluppo professionale del personale, nonché attraverso una maggiore cooperazione tra il mondo dell'istruzione e il mondo del lavoro.

La ricchezza delle azioni, ma anche dei finanziamenti collegati, hanno motivato la casa editrice Tecnodid a proporre un corso di formazione rivolto a dirigenti, direttori sga e docenti.  Finalità del corso è quella di approfondire la conoscenza dell'europrogettazione sotto tutti i profili, per facilitare la stesura di un progetto europeo efficace per ottenere un finanziamento attraverso Erasmus+.

Il corso ha tre livelli di fruizione:

autoapprendimento: i discenti imparano attraverso l'utilizzo autonomo di materiali statici o interattivi (documenti, lezioni, test di autovalutazione)

autoapprendimento + tutor in modalità asincrona: i discenti potranno integrare l'autoapprendimento con l'assistenza asincrona di tutor esperti del percorso formativo (accesso alla piattaforma, partecipazione ad un forum e risposta a 3 quesiti/domande che il discente proporrà).

autoapprendimento + tutor in modalità asincrona + corso in presenza. Per questa modalità si prevede: accesso alla piattaforma, partecipazione al forum, project work, risposta a 3 quesiti/domande che il discente proporrà.

Ai partecipanti al corso in presenza sarà rilasciato un attestato spendibile in occasione di pubblici concorsi.