IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Pubblica Istruzione 28.05.1975

_.

Capo III - Bilancio preventivo

Art. 34 - Acquisti 3

Gli acquisti debbono formare oggetto di specifica deliberazione del consiglio di circolo o di istituto ovvero del consiglio scolastico distrettuale dalla quale debbono risultare i mezzi di finanziamento, le attrezzature da acquistare con la loro destinazione, i prezzi unitari, il prezzo complessivo (compresa IVA) e i capitoli di imputazione della spesa.

Alla deliberazione debbono essere allegati i seguenti documenti:

a) il prospetto comparativo e le offerte di almeno tre ditte interpellate;

b) la relazione del direttore didattico o del preside ovvero del presidente del consiglio scolastico distrettuale con l'indicazione dei motivi degli acquisti e delle scelte, del numero, del tipo, delle qualità e delle destinazioni e delle attrezzature già esistenti. Nella stessa relazione, per le attrezzature richiedendi la disponibilità di appositi locali e di docenti particolarmente qualificati, debbono essere fornite, analiticamente, le indicazioni relative.

È escluso l'obbligo dell'acquisizione dei preventivi di almeno tre ditte per le forniture di merci a prezzo convenzionale con il Provveditorato generale dello Stato o di oggetti o impianti prodotti esclusivamente da una ditta.

Non sono soggetti alle predette procedure le spese che il direttore didattico o il preside effettua per i fini di cui alla lettera c) del II comma dell'art. 1.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.