IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Pubblica Istruzione 28.05.1975

_.

Capo IV - Servizio di cassa

Art. 46 - Spese minute

Alle minute spese si provvede col fondo che a tal fine viene concesso in anticipazione al segretario dal consiglio di circolo o di istituto, o dal consiglio di distretto.

L'anticipazione del suddetto fondo è disposta con mandato emesso sull'apposito capitolo inscritto nel bilancio tra le spese per partite di giro.

Quando la somma anticipata sia prossima ad esaurirsi il segretario presenterà alla giunta esecutiva le note documentate delle spese fatte, le quali, raggruppate con riferimento ai corrispondenti capitoli di bilancio, saranno a lui rimborsate con mandati emessi a suo favore. Analogamente sarà fatto per le spese sostenute fino all'ultimo giorno dell'esercizio, nel qual giorno il segretario dovrà versare all'istituto cassiere, l'intero ammontare dell'anticipazione ricevuta imputando il versamento nell'apposito capitolo inscritto nel bilancio fra le entrate per partite di giro.

Con le medesime procedure specificate nei commi precedenti, per il distretto scolastico alle minute spese provvede l'incaricato di cui al II comma del precedente art. 6.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.