D.P.R. 10.04.1987, n. 209
Capo III - Aggiornamento, formazione e mobilità del personale - organizzazione del lavoro
1. Il Ministro della pubblica istruzione, sentite le organizzazioni sindacali firmatarie dell'accordo recepito dal presente decreto, definisce un programma pluriennale delle attività di aggiornamento e di formazione in servizio, comprese anche iniziative di formazione a distanza. In relazione a detto programma, saranno, con la stessa procedura, definiti i criteri e le modalità di utilizzazione delle risorse finanziarie, tenendo conto sia delle esigenze per le attività di aggiornamento programmate dalle unita scolastiche, che costituiscono il riferimento primario per lo sviluppo delle attività di aggiornamento, sia di quelle relative all'attività degli I.R.R.S.A.E. e dell'Amministrazione.
2. Gli obiettivi da perseguire come prioritari sono i seguenti:
A) Personale ispettivo tecnico
Problematiche attinenti ai processi innovativi nella scuola ed ai compiti di promozione e verifica propri della funzione ispettiva.
B) Personale direttivo
Problematiche organizzative e didattiche attinenti ai processi innovativi nella scuola.
Problematiche relative ai compiti di coordinamento e di gestione conseguenti alla prospettata più ampia autonomia delle istituzioni scolastiche.
C) Personale docente delle scuole di ogni ordine e grado
Problematiche culturali e didattiche relative agli specifici insegnamenti, anche in relazione all'uso delle nuove tecnologie educative.
Riconversione dei docenti interessati a processi di mobilità professionale.
Problematiche attinenti all'educazione plurilingue nelle zone di minoranza linguistica.
Problem
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.