Ordinanza MPI 29.12.1994, n. 371
TITOLO IV - Nomine negli istituti e nelle scuole con lingue di insegnamento tedesca e slovena o delle località ladine della Provincia di bolzano nomine nelle scuole delle località ladine della provincia di trento
1. Gli aspiranti al conferimento di nomine nelle scuole elementari e materne con lingua di insegnamento slovena nelle province di Gorizia e Trieste devono presentare domanda ai rispettivi Provveditori agli studi per l'inclusione nelle apposite graduatorie nel termine e con le modalità stabilite dalla presente ordinanza.
2. I Provveditori agli studi, accertato il possesso dei requisiti che danno diritto all'iscrizione nelle graduatorie, procederanno alla compilazione delle graduatorie stesse in conformità dei criteri di cui all'art. 7 della presente ordinanza.
3. Nel conferimento delle nomine nelle scuole elementari delle zone di confine di Gorizia e Trieste, è titolo di preferenza, a parità di condizione, ai sensi dell'art. 242 del R.D. n. 577/1928, l'aver prestato servizio magistrale in quelle zone e l'avervi risieduto per almeno 5 anni, da comprovarsi con idonea certificazione delle autorità competenti.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.