CCNL 04.08.1995
Parte Prima
Titolo III - Rapporto di lavoro
Capo I - Norme comuni
1. Gli obblighi di lavoro del personale del comparto scuola comandato presso gli Istituti regionali di ricerca, sperimentazione, aggiornamento educativi (IRRSAE), il Centro europeo di documentazione educativa (CEDE) e la Biblioteca di documentazione pedagogica (BDP) sono funzionali all'orario di servizio dell'ente e sono finalizzati allo svolgimento delle attività interne ed esterne, ivi incluso lo svolgimento di eventuali attività di ricerca, necessarie all'efficace attuazione della programmazione annuale deliberata dal Consiglio direttivo.
2. L'orario di lavoro è di 36 ore settimanali e può essere articolato in modo flessibile e modulare anche su base plurisettimanale, con possibilità di turnazione in relazione anche all'orario di servizio dell'Ente.
3. L'articolazione dell'orario e l'utilizzazione del personale sono oggetto di accordo decentrato a livello di singolo IRRSAE, CEDE, BPD. La delegazione trattante è così costituita:
a) per la parte pubblica:
Presidente, segretario, n. 1 rappresentante dei membri del Consiglio direttivo
b) per le organizzazioni sindacali:
- per la composizione della delegazione trattante di parte sindacale relativa alle strutture di organizzazione regionali o - per il CEDE e la BDP - nazionali, è confermata la disciplina attualmente vivente fino alla definizione del quadro normativo in materia di rappresentatività ed ai successivi accordi;
- rela
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.