Ordinanza MURST 07.06.1995, n. 198
Nel periodo precedente l'inizio delle lezioni e nel corso dell'anno scolastico gli I.R.R.S.A.E. e/o i Provveditori agli Studi, nell'ambito della propria attività di programmazione, porranno la massima cura nell'attivare iniziative di aggiornamento per il personale direttivo e docente impegnato nei corsi in argomento sentite, ove possibile, le proposte delle scuole.
Al fine di facilitare la partecipazione dei docenti a tutte le fasi delle predette iniziative di aggiornamento, i Provveditori agli Studi potranno sospendere lo svolgimento delle attività didattiche dei corsi per lavoratori per il periodo strettamente necessario, salva la possibilità di un eventuale recupero dei giorni di lezione ritenuto necessario ai fini del completamento delle attività didattiche programmate.
Gli I.R.R.S.A.E. e i Provveditori agli Studi alla conclusione delle iniziative di aggiornamento, avranno cura di inviare una relazione su dette iniziative all'Ufficio Studi e Programmazione di questo Ministero ed alla Direzione Generale dell'Istruzione Secondaria di I Grado - Div. I.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.