IperTesto Unico IperTesto Unico

CCND 17.02.1997

Contratto decentrato nazionale concordato il 17.02.1997 concernente il fondo per il miglioramento dell'offerta formativa e per le prestazioni aggiuntive di cui all'art. 71 del CCNL-Scuola sottoscritto il 4 agosto 1995 e la definizione delle misure e dei criteri di erogazione dei compensi spettanti al personale direttivo per le prestazioni previste dall'art. 33 del medesimo CCNL-Scuola.

Art. 12 - Misure dei compensi

1. Il compenso per lo svolgimento degli incarichi e delle attività previsti dalle lettere a) e d) del comma 1 e dal comma 3 del citato art. 33 è fissato fino a lire 700.000 lorde per ciascun incarico o attività affidati al dirigente scolastico e spetta a condizione che le attività previste dall'art. 33 non siano già retribuite per effetto di altra disposizione.

2. Il compenso per l'incarico di reggenza di una direzione didattica priva di titolare per un periodo superiore a 2 mesi ma inferiore alla durata dell'anno scolastico, di cui alla lettera b) del citato art. 33, è quello stabilito dal comma 2 dell'art. 69 del contratto collettivo nazionale.

3) Il compenso per incarichi affidati da enti locali o da terzi e da questi retribuiti di cui alla lettera c) del citato art. 33, viene fissato dalle convenzioni che disciplinano gli obiettivi e le modalità di realizzazione dell'incarico stesso;

4) I compensi per lo svolgimento delle funzioni di progettazione e direzione di corsi di formazione, riconversione ed aggiornamento del personale di cui alla lettera e) del citato art. 33, sono quelli fissati nel Decreto Interministeriale n.326 del 12 ottobre 1995.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.