IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Pubblica istruzione 02.06.1997, n. 343

Norme per lo svolgimento degli esami di maturità e di licenza nelle classi sperimentali autorizzate ai sensi dell'art. 278 del D.L.vo 16 aprile 1994, n. 297 per l'anno scolastico 1996/97.

Titolo III

Art. 8 - Modelli di diploma

1. Ai candidati che sostengono esami di maturità negli istituti che attuano sperimentazioni di ordinamento e struttura, secondo le modalità previste dal Titolo I, vengono rilasciati diplomi secondo il particolare modello allegato. Il diploma di maturità sperimentale ha il medesimo valore di quello cui è dichiarato corrispondente ai sensi dell'art. 279 del D.L.vo n. 297/94.

2. Anche ai candidati che sostengono esami di maturità negli istituti che attuano la sperimentazione di cui al precedente art. 4 vengono rilasciati diplomi secondo il particolare modello allegato, ad eccezione di coloro che sostengono gli esami negli istituti tecnici, a conclusione dei corsi sperimentali attivati su indirizzi propri dell'istruzione tecnica, ai quali viene rilasciato il diploma secondo il modello previsto per i corsi ordinari, integrato da apposito attestato, rilasciato dal preside dell'istituto, che documenti la specificità del curricolo seguito, come previsto dal successivo comma 4.

3. Ai candidati che sostengono esami di maturità secondo le modalità contenute nel Titolo II del presente decreto verranno rilasciati diplomi di maturità in base al modello previsto per i corsi ordinari. Solo per alcuni istituti espressamente indicati nella apposita tabella allegata al decreto di cui al precedente art. 7, è previsto il rilascio del particolare modello sperimentale, in considerazione della tipologia dell'istituzione scolastica ove è attuata la sperimentazione.

4. I diplomi, rilasciati dagli istituti che attuano la sperimentazione di solo ordinamento potranno essere integrati da un attestato rilasciato dal preside dell'istituto che documenti la specificità del curriculo seguito nonché

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.