Nota 02.06.1997, n. 255.
Si informa che è in corso l'invio alle istituzioni scolastiche, da parte dei Centri Interregionali di Elaborazione per i Servizi Periferici del tesoro di Bologna e di Latina, di specifici tabulati riepilogativi delle competenze corrisposte al personale assunto a tempo determinato e retribuito a mezzo di ruoli di spesa fissa, con l'indicazione degli importi dei contributi assicurativi applicati e versati, onde consentire la compilazione e la presentazione da parte delle istituzioni medesime dei modelli per gli adempimenti contributivi I.N.P.S..
È consigliabile che le istituzioni scolastiche estraggano dai citati tabulati gli elementi per la compilazione e la presentazione con cadenza mensile dei modelli di denuncia contributiva, anche se i tabulati di cui trattasi, in prima produzione, si riferiscono al periodo 1.9.96-31.12.96.
Entro il mese di giugno verranno trasmessi analoghi tabulati relativi al periodo 1.1-30.6.97.
Si deve, altresì, richiamare l'attenzione delle istituzioni scolastiche in ordine alle posizioni assicurative di cui esse sono intestatarie.
Risulta, infatti, che alcune istituzioni hanno estinto le proprie posizioni assicurative; dette istituzioni devono procedere ala loro immediata riattivazione, non solo per gli adempimenti relativi al personale retribuito a mezzo ruoli di spesa fissa, ma anche per gli analoghi adempimenti assicurativi relativi al personale assunto per supplenze brevi e saltuarie e retribuito, a carico dei propri bilanci, con le risorse proveniente dal capitolo 1032 dello stato di previsione di questo Ministero.
I correlati obblighi contributivi troveranno ovvia imputazione alle risorse proveniente dal capitolo 1035 dello stato di previsione di questo Ministero e assegnate dalle SS.LL. ai medesimi bilanci di gestione.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.