CCDN 24.10.1997
1. L'utilizzazione del personale amministrativo, tecnico e ausiliario è disposta, di norma, nell'ambito dello stesso circolo o istituto, tenuto conto della preparazione culturale e professionale e dei titoli di studio e culturali posseduti dall'interessato. L'utilizzazione può essere disposta anche presso altre istituzioni scolastiche ed educative ovvero, in caso di verificate esigenze, presso gli uffici ed enti individuati nel comma 3 del precedente articolo 2, previe intese con gli Uffici ed Enti medesimi e tenendo conto delle richieste dell'interessato.
2. L'utilizzazione può essere disposta:
a) in funzioni parziali del profilo d'appartenenza, che siano comunque coerenti con le attività e l'organizzazione del lavoro del circolo o istituto qualora l'autorità sanitaria abbia dichiarato il dipendente idoneo a svolgere soltanto alcune mansioni;
b) in altro profilo, comunque coerente.
3. Il dipendente è comunque collocato fuori ruolo a norma dell'art. 1, comma 8, del presente contratto nel caso di inidoneità permanente, anche se si tratti di utilizzazione di personale ATA in funzioni parziali del profilo di appartenenza.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.