IperTesto Unico IperTesto Unico

CCDN 24.10.1997

Criteri di utilizzazione del personale dichiarato inidoneo alla sua funzione per motivi di salute art. 23 - comma 5 del nuovo contratto collettivo nazionale del personale della scuola.

Art. 7 - Orario di lavoro, rapporto di lavoro e trattamento economico

1. L'orario di lavoro del personale di cui al presente accordo è di 36 ore settimanali. L'orario di servizio è quello previsto per l'ufficio presso il quale il personale medesimo è utilizzato.

2. Il personale utilizzato a norma del presente contratto conserva il trattamento economico previsto per la qualifica di appartenenza del corrispondente personale a tempo indeterminato.

3. Il personale in questione, se utilizzato presso istituzioni scolastiche, può accedere al fondo d'istituto di cui all'art. 72 del nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro, in relazione allo svolgimento, compatibilmente alle nuove funzioni attribuitegli, delle attività previste negli articoli 43 e 54 del medesimo contratto.

4. Il personale collocato fuori ruolo, utilizzato ai sensi degli artt. 2 e 3 del presente contratto, ha diritto, a domanda, alla trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.