IperTesto Unico IperTesto Unico

Ordinanza MPI 30.04.1998, n. 208

Disciplina per l'anno scolastico 1998/99 per le assunzioni a tempo determinato del personale docente, delle scuole materne, elementari e degli istituti di istruzione secondaria ed artistica, del personale educativo delle istituzioni educative e del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario.

Personale amministrativo, tecnico ed ausiliario

Art. 20 -

Il personale A.T.A. con esclusione del collaboratore scolastico, incluso nelle graduatorie provinciali delle supplenze può chiedere entro il 30.5.98 al Provveditore di altra provincia di essere iscritto in coda nella corrispondente graduatoria provinciale previa cancellazione da tutte le graduatorie delle supplenze della provincia di provenienza.

Entro il 31 luglio 1998 il provveditore agli studi pubblica l'elenco di detto personale A.T.A. che ha chiesto il trasferimento in altra provincia nonché l'elenco degli aspiranti a supplenza che ha chiesto e ottenuto il trasferimento nella provincia. Il personale ATA con esclusione del collaboratore scolastico, trasferito nelle graduatorie di altra provincia può chiedere l'inclusione in coda alle graduatorie di scuola o di istituto relative agli aspiranti compresi in graduatoria provinciale, ai fini del conseguimento di supplenze temporanee.

La relativa domanda deve essere prodotta, secondo le modalità stabilite dall'art. 18 dell'O.M. n. 59/94 entro il 31 agosto 1998 direttamente ai capi di istituto.

Fermo restando il principio dell'iscrizione in coda alle graduatorie di scuola o di istituto del suddetto personale A.T.A., incluso in graduatoria provinciale, gli aspiranti compresi in graduatoria provinciale possono produrre entro il 31 agosto 1998 domanda di supplenza temporanea in altre scuole o istituti della stessa provincia in sostituzione di quelli precedentemente indicati e senza superare il numero massimo consentito, dando comunicazione alle precedenti scuole o istituti dell'avvenuta sostituzione.

Analoga possibilità di inclusione in coda alle graduatorie di scuole

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.