IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Finanze 02.12.1998, n. 440

Regolamento recante norme di attuazione dell'art. 6 della legge n. 449 del 27.12.1997 in materia di agevolazioni per l'acquisto di attrezzature informatiche da parte di università e di istituzioni scolastiche. (G.U. 21.12.1998, n. 297)

Art. 1 -

1. Alle Università e alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, ivi comprese le accademie, i conservatori di musica e gli istituti superiori per le industrie artistiche è riconosciuto il contributo statale di lire 200.000 per ogni personal computer multimediale completo, nuovo di fabbrica e corredato di modem e software, acquistato entro il 31 dicembre 1998, se il venditore pratica sul prezzo di acquisto, al netto di ogni eventuale sconto commerciale o ribasso d'asta o altra riduzione derivante da convenzione, una riduzione pari all'importo del contributo stesso.

2. Il contributo è evidenziato nella fattura di acquisto con riferimento all'articolo 6 della legge 27 dicembre 1997, n.449, ed è corrisposto dal venditore mediante compensatone con il prezzo di acquisto, per ciascuna unità operativa acquistata, come definita al comma 4.

3. L'IVA si applica sul prezzo di acquisto fatturato al lordo del contributo ed al netto dello sconto del venditore.

4. Agli effetti del comma 1 del presente regolamento si intende per "personal computer multimediale completo" un personal computer dotato di a) unità centrale; b) unità disco rigido, e) unità lettore CD-ROM; d) scheda di gestione dell'audio e del video; e) diffusore sonoro; f) monitor; g) dispositivo di connessione di periferiche; h) tastiera e mouse- 1) sistema operativo capace di gestire le risorse sopra elencate. Nel caso in cui le Università e le istituzioni scolastiche acquistino più personal computer che condividono un unico accesso ai servizi telematici, la fornitura può comprendere più unità operative, comunque capaci di elaborazioni autonome, ciascuna dotata, al minino, di quanto indicato ai punti. a), f, g), h), i). Agli stessi effetti si intende per "modem" a corredo del "personal computer"" qualsiasi

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.