IperTesto Unico IperTesto Unico

Direttiva MPI 13.05.1998, n. 226

_.

Art. 3 -

1. Gli Uffici sottoindicati, sentite le OO.SS. del comparto, provvederanno con la disponibilità dei rispettivi capitoli di competenza e sulla base dei principi e dei criteri stabiliti nel contratto decentrato nazionale del 24.10.1997, alla copertura delle spese per i corsi di riconversione professionale (art.473 del decreto legislativo n. 297\1994) e di riqualificazione professionale del personale amministrativo in servizio negli Uffici centrali e periferici (art.12 della legge 15 marzo 1997, n.59): Direzione Generale dell'Istruzione Classica, Scientifica e Magistrale, Direzione Generale dell'Istruzione Tecnica, Direzione Generale dell'Istruzione Professionale e Ispettorato per l'Istruzione Artistica, Direzione Generale del Personale e degli Affari Generali e Amministrativi.

2. Tutte le Direzioni Generali interessate provvederanno con la disponibilità dei rispettivi capitoli di competenza, alla copertura delle spese per l'impostazione e realizzazione del progetto di formazione dei capi di istituto nel quadro della dirigenza scolastica, in attuazione dell'art.21 della citata legge n.59/97.

Il coordinamento delle relative attività è affidato alla Direzione Generale Istruzione Secondaria di 1° Grado.

3. Al fine di garantire la massima efficacia degli interventi anche in relazione agli obiettivi prioritari indicati dall'art.1, agli uffici sottoelencati è affidato il compito del coordinamento delle iniziative relative alle seguenti tematiche:

- orientamento:

Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva;

-autonomia organizzativa e didattica delle istituzioni scolastiche ed educative:

D.G. Istruzione secondaria di I Grado;

- anno di formazione

Ufficio Studi e Programmazione

- raccordo con il sistema produttivo con rifer

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.