CCNI MURST 31.08.1999
Formazione
1. Per il 1999, il contratto integrativo annuale di cui al comma 2 del precedente art.1 è costituito dal presente articolo, integrato dall'allegata tabella F.
2. Per l'anno finanziario 1999, l'utilizzazione delle risorse disponibili, i cui criteri di ripartizione sono fissati per l'intero periodo quadriennale di valenza del presente contratto dal precedente art.6, rispetterà le seguenti priorità:
* arricchimento professionale richiesto dalle modifiche di ordinamento e in relazione a specifiche tematiche disciplinari e trasversali;
* riconversione e riqualificazione professionale;
* promozione di percorsi formativi mirati alla cultura delle pari opportunità;
* progettazione e avvio della formazione del personale docente in relazione agli specifici istituti contrattuali;
* progettazione e avvio del nuovo sistema di formazione del personale A.T.A.;
* realizzazione della formazione dei capi di istituto.
3. La realizzazione delle priorità indicate nel comma 2 avverrà con il ricorso alle risorse disponibili nei capitoli di bilancio per la formazione relativi all'esercizio finanziario 1999 e con l'utilizzo delle risorse della legge 440/97 in coerenza con le finalità della stessa legge e con le procedure di ripartizione specificamente previste e in corso di completamento.
4. Per il medesimo anno 1999 per la verifica dei risultati conseguiti in termini di miglioramento dell'attività formativa e di impatto sulla qualità dei processi di insegnamento e di apprendimento, si seguiranno i seguenti criteri:
*. previsione, nella Direttiva annuale, di un piano di monitoraggio, a livello nazio
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.