IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 20.12.1999, n. 309

Cap. 1293 - Spese per interessi o rivalutazione monetaria per ritardo pagamento di ratei di pensione. - Applicazione disposizioni di cui al regolamento adottato con decreto del 1° settembre 1998, n. 352 del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica. Passaggio competenze all'I.N.P.D.A.P..

Si comunica che, a seguito di intese intervenute con l'INPDAP - Direzione Centrale Prestazioni Previdenziali - si è provveduto a determinare le modalità di passaggio riguardanti la competenza alla liquidazione degli oneri in oggetto, competenza che, com'è noto, sulla base delle disposizioni contenute nel decreto n. 352/98 del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica e della relativa circolare applicativa n. 83/98 del medesimo Dicastero, è stata attribuita al suddetto Ente a decorrere dall'1.1.99, ma che in via provvisoria, come stabilito con circolare n. 31 del 9.2.99, è stata mantenuta in capo agli uffici di questa Amministrazione al fine di non ritardare le aspettative dei creditori.

Pertanto, onde rendere agevole il riferimento temporale in base al quale determinare il passaggio di detta competenza, si è concordato con l'INPDAP che per tutti decreti di riliquidazione emessi da questa Amministrazione entro il 31.12.1999, sia in applicazione di sentenze che d'ufficio, la liquidazione dei relativi oneri risarcitori farà capo agli uffici centrali e periferici di questa Amministrazione, mentre per tutti gli altri provvedimenti emessi oltre tale data, detta liquidazione sarà curata dalle competenti Sedi provinciali INPDAP secondo le istruzioni diramate dal Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica con la citata circolare n. 8 del 23 dicembre 1998.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.