Circolare MPI 14.06.1999, n. 152
Certificazione da rilasciare in esito agli esami di Stato conclusivi di istruzione secondaria superiore.
Con l'entrata in vigore della legge 10 dicembre 1997 n. 425, recante "disposizioni per la riforma degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore", i modelli originali dei diplomi riferiti alle diverse e differenziate "maturità" (classica, artistica, tecnica, professionale, ecc.) sono stati sostituiti da un unico modello originale di "Diploma di superamento dell'esame di Stato conclusivo dei corsi di studio" e da un modello di certificazione integrativa da rilasciare, congiuntamente, in esito al superamento dell'esame di Stato.
Ciò premesso, nel richiamare la nota prot. n. 6757/B/2 del 19.5.1999, con la quale la Direzione Generale per l'Istruzione Professionale, anche per conto delle altre Direzioni Generali interessate e di questo Ispettorato, ha impartito disposizioni operative circa l'argomento indicato in oggetto, si conferita che le SS.LL., a partire dall' a.s. 1998/99 provvederanno alla fornitura del nuovo modello di diploma e relativa certificazione integrativa nei confronti degli Istituti d'Arte e dei Licei Artistica statali e non statali.
Conseguentemente i dirigenti scolastici degli Istituti suddetti, già a partire dal c.a. scolastico, dovranno rivolgere le richieste di fabbisogno dei diplomi in discussione ai competenti Provveditorati agli Studi, anziché a questo Ispettorato.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.