IperTesto Unico IperTesto Unico

D.P.C.M. 22.10.1999, n. 437

Regolamento recante caratteristiche e modalità per il rilascio della carta di identità elettronica e del documento di identità elettronico, a norma dell'articolo 2, comma 10, della legge 15.05.1997, n. 127, come modificato dall'articolo 2, comma 4, della legge 16.06.1998, n. 191. (G.U. 25.11.1999, n. 277)

Art. 10 - Comitato di monitoraggio

1. Ferma restando la competenza del Ministro dell'interno per l'autorizzazione delle sperimentazioni, è costituito un comitato di monitoraggio composto da diciotto membri, di cui tre della Presidenza del Consiglio dei Ministri, due del Dipartimento della funzione pubblica, quattro del Ministero dell'interno, due del Ministero delle finanze, due del Ministero della sanità, tre dei comuni, designati dalla conferenza Statocittà e autonomie locali, due dell'Autorità per l'informatica nella pubblica amministrazione.

2. Il comitato di cui al comma 1 svolge funzioni di collegamento tra la fase di sperimentazione e la fase di avvio a regime della carta d'identità elettronica. In particolare il comitato svolge i seguenti compiti: a) esprime pareri sulla validità dei progetti avviati e dei servizi previsti nelle sperimentazioni; b) effettua il monitoraggio dell'andamento delle sperimentazioni al fine di valutare e favorire le interrelazioni tra le stesse; c) formula proposte per la migliore utilizzazione dei documenti elettronici, una volta conclusa la sperimentazione; d) garantisce il raccordo delle sperimentazioni, nel caso in cui la carta d'identità elettronica o il documento elettronico contengano dati amministrativi del Servizio sanitario nazionale, con la sperimentazione della tessera sanitaria nazionale.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.