IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica istruzione 30.08.2000, prot. n. 162

Utilizzazione personale A.T.A. presso gli uffici scolastici provinciali - Anno scolastico 2000/2001.

Continuano a pervenire quesiti in ordine alla possibilità di utilizzazione, anche per il prossimo anno scolastico, di personale ATA presso gli Uffici scolastici provinciali.

Al riguardo, si richiamano le disposizioni di cui al comma 6 bis dell' articolo 31 del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 , e si fa presente che la revisione degli organici del personale in oggetto, disposta con il D.M. n. 201 del 10 agosto corrente, ha effetti limitati ad un periodo di tempo necessario per verificare i risultati del medesimo decreto; si aggiunge che l'intesa sottoscritta in data 12 ottobre 1999, cui si fa riferimento nei quesiti posti, non riguarda l'utilizzazione di personale presso gli Uffici scolastici provinciali, bensì l'eventuale copertura dei posti lasciati scoperti nelle istituzioni scolastiche.

Premesso quanto sopra, rientra nella competenza delle SS.LL., tenuto conto della molteplicità e complessità delle operazioni di avvio dell'anno scolastico, valutare la necessità di disporre eventuali utilizzazioni nei limiti, ovviamente, delle vacanze delle dotazioni organiche di ciascun ufficio.

Per quanto riguarda, poi, la copertura dei corrispondenti posti presso le istituzioni scolastiche, i Capi di istituto, a fronte di effettive e comprovate necessità, possono conferire supplenze temporanee per la sostituzione del personale utilizzato negli uffici scolastici provinciali, a condizione che nella stessa scuola non venga assegnato personale in soprannumero di analogo profilo professionale.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.