Circolare MPI 10.04.2000, n. 111
O.M. 7 febbraio 2000, n. 33 - Corsi per il conseguimento dell'idoneità o dell'abilitazione..
In relazione alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, IV S.S., n. 25 del 28 marzo 2000 dell'O.M. n. 33 del 7 febbraio 2000, riguardante l'oggetto, si ritiene opportuno dare alcune indicazioni in merito alla applicazione della predetta O.M.
Tempi di applicazione
Come già precisato nella nota n. D1/2109 del 24/3/2000 il tempo intercorso tra l'emanazione e la pubblicazione dell'O.M., cui deve aggiungersi il tempo necessario alla completa acquisizione delle domande da parte di tutti gli interessati, rende inattuale la tempistica prevista per lo svolgimento di tutti i corsi. Poiché resta problematica in questa situazione giungere in tempi brevi alla completa attuazione delle disposizioni contenute nel predetto provvedimento nei confronti di tutti gli aspiranti, si ritiene opportuno consentire la frequenza ai corsi in una prima fase ai docenti o istitutori che ne avevano già titolo ai sensi della precedente O.M. 153/99 e che, per motivi organizzativi, non sono stati ammessi alla frequenza.
Ci si riferisce, in particolare, ai decenti residenti o insegnanti all'estero, ai docenti o istitutori che non hanno trovato collocazione nei corsi istituiti a livello provinciale o regionale e ai docenti di ruolo la cui frequenza ai corsi è stata differita con C.M. 250/1999.
Per tali docenti, in relazione al prioritario conseguimento dei requisiti di partecipazione rispetto alle altre categorie previste dall'O.M. 33/2000 e in considerazione dell'avvenuta acquisizione delle domande di partecipazione, si ritiene necessario organizzare i corsi nel più breve tempo possibile, e comunque con inizio nel mese di maggio e termine entro giugno. Per le altre categorie, che hanno avuto riconosciuto il titolo a partecipare ai corsi soltanto con le disposizioni modificative dell'O.M. 153/1999, recentemente emanate con l'O.M. 33/2000, anche in relazione al numero di domande che perverranno, saranno impartite successive disposizioni per l'avvio e conc
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.