IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 22.12.2000, n. 289

Nuova ripartizione dei contingenti provinciali di assunzioni da assegnare al profilo di collaboratore scolastico - Assunzioni a tempo indeterminato e determinato del personale docente ed A.T.A.. Ulteriori istruzioni applicative.

Si fa seguito alla nota n. D1/20731 del 30.11.2000 con la quale le SS.LL. sono state invitate a non tener conto, limitatamente al contingente di assunzioni da effettuare nei confronti del profilo di collaboratore scolastico, dei tabulati allegati al D.M. 262/2000 trasmesso con C.M. 263 del 23.11.2000. Dopo un approfondito riesame della situazione, effettuato sulla base degli ulteriori dati pervenuti dagli Uffici Scolastici provinciali, relativamente sia al numero di persone utilizzate in progetti di LSU sia alla incidenza dei contratti di appalto di pulizia nelle istituzioni scolastiche, è stato predisposta una nuova ripartizione di assunzioni di cui all'allegato tabulato da effettuare a livello provinciale per il predetto profilo.

Si allega, altresì, il nuovo piano di distribuzione complessivo, ripartito per provincia, di tutte le nomine autorizzate per l'a.s. 2000/2001, in sostituzione di quello già allegato al citato D.M. 262/2000. Restano ferme le indicazioni fornite al riguardo nell'all. B alla citata C.M. 263/2000. Con l'occasione, per corrispondere alle numerose richieste di chiarimenti su alcune delle indicazioni contenute negli allegati A e B alla C.M. 263/2000, si precisa quanto segue.

Assunzioni a tempo indeterminato personale già di ruolo. Allegato A punto A2 e Allegato B punto B2 alla C.M. 263/2000.

Il numero di nomine in ruolo, disposte per scorrimento di graduatorie concorsuali nei confronti di personale già titolare di contratto a tempo indeterminato in altro ordine, grado di scuola o profilo professionale, non incide e quindi non va computato nel numero massimo di nomine autorizzate. In tal caso, infatti , con le nomine relative al personale già di ruolo non si concretizzano "nuove assunzioni" nel ruolo di "arrivo" bensì semplici variazioni nello stato giuridico ed economico degli interessati. Di conseguenza tali nomine potranno essere disposte in eccedenza rispetto al numero di nuove assunzioni autorizzate nei rispet

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.