CCNI MPI 19.07.2000
Titolo I - Contrattazione collettiva integrativa di amministrazione
1. Il contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del comparto dei Ministeri, per il quadriennio normativo 1998/2001, sottoscritto il 16 febbraio 1999, è entrato in vigore il 17 febbraio 1999.
2. Il presente contratto collettivo integrativo di amministrazione dà attuazione alla globalità degli istituti contrattuali rinviati a tale livello di contrattazione dall'art. 4 del citato CCNL e definisce espressamente le clausole circa tempi, modalità e procedure di verifica dell'attuazione del medesimo.
3. La corrente sessione negoziale non esaurisce comunque le materie che, pur previste dal citato art. 4 del CCNL, per loro natura richiedono tempi di negoziazione diversi da quelli delle materie considerate nel presente contratto integrativo, essendo legate a fattori organizzativi contingenti.
4. A norma dell'art. 1, comma 1, del CCNL, il presente contratto integrativo di amministrazione si applica a tutto il personale del comparto Ministeri, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, appartenente ai ruoli dell'Amministrazione della pubblica istruzione, in servizio presso le sedi centrale e periferiche, nonché al personale appartenente ad altre amministrazioni nei limiti individuati nei successivi articoli e in quanto compatibili con la posizione di comando, destinatario dei diversi istituti contrattuali, secondo l'appartenenza alle diverse aree di inquadramento del nuovo sistema di classificazione.
5. Il presente contratto si applica, altresì, al medesimo personale del precedente comma 4, in posizione di comando presso gli IRRSAE, il CEDE, la BDP.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.