IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MPI 19.07.2000

Contratto collettivo integrativo M.P.I. a norma del CCNL del 16 febbraio 1999 - Quadriennio normativo 1998-2001, sottoscritto il 19.07.2000.

Titolo XIII - Sistemi di incentivazione del personale

Art. 33 - Fondo unico di amministrazione: campo di applicazione, obiettivi

1. Campo di applicazione. Il fondo unico di Amministrazione ha per destinatario esclusivamente il personale appartenente al comparto Ministeri, in servizio presso gli uffici dell'amministrazione scolastica centrale e periferica.

2. Obiettivi. Le parti convengono che, in linea con le previsioni del CCNL, le risorse finanziarie a carico del fondo unico di Amministrazione (art. 31 del CCNL) siano finalizzate alla promozione di reali e significativi miglioramenti dell'efficacia ed efficienza dei servizi istituzionali, mediante la realizzazione di piani e progetti strumentali e di risultato. A tali fini l'individuazione e l'utilizzo delle disponibilità finanziarie sono determinati annualmente, come stabilito dall'art. 5, co. 1, del CCNL, unitamente alle modalità di verifica previste dal co. 4 dello stesso art.5. Per l'anno 2000, i criteri di distribuzione delle risorse sono finalizzati al complessivo coinvolgimento del personale nell'insieme dei processi gestionali e riorganizzativi in atto, in particolare a seguito dell'attivazione dell'autonomia delle istituzioni scolastiche.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.