IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MPI 19.07.2000

Contratto collettivo integrativo M.P.I. a norma del CCNL del 16 febbraio 1999 - Quadriennio normativo 1998-2001, sottoscritto il 19.07.2000.

Titolo II - Sistema di relazioni sindacali

Art. 6 - Attività sindacale

1. Le organizzazioni sindacali, sia nazionali (art. 8, comma 1, del CCNL) che territoriali (art. 8, comma 2, del CCNL) - controparti dell'Amministrazione nelle relazioni sindacali - accreditano i propri rappresentanti.

2. Al fine di rendere più agevole il rapporto delle organizzazioni sindacali di categoria, abilitate alla contrattazione integrativa di amministrazione, con le strutture periferiche del Ministero, l'Amministrazione riserva alle medesime uno spazio sulla rete Intranet da gestire sotto la propria responsabilità e da utilizzare, come bacheca elettronica, per la diffusione di informazioni riguardanti l'applicazione del presente contratto integrativo di Amministrazione secondo condizioni da definire in apposita sede tecnica.

3. Nella sede centrale, in Roma, viale Trastevere, e in ciascuna sede periferica, laddove previsto e nei limiti della vigente normativa, l'Amministrazione mette a disposizione delle organizzazioni sindacali, nazionali e territoriali, abilitate alla contrattazione integrativa, e delle R.S.U., un idoneo locale per lo svolgimento delle attività connesse al mandato di rappresentanza.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.