IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MPI 19.07.2000

Contratto collettivo integrativo M.P.I. a norma del CCNL del 16 febbraio 1999 - Quadriennio normativo 1998-2001, sottoscritto il 19.07.2000.

Titolo III - Ordinamento professionale

Art. 15 - Nuovo sistema di classificazione

1. Le parti si danno atto che il Contratto nazionale introduce un nuovo sistema di classificazione basato sul superamento della parcellizzazione e della frammentazione del lavoro che, nell'ordinamento precedente, si sostanziava nelle nove qualifiche funzionali e nella individuazione di profili dettagliatamente caratterizzati sotto l'aspetto mansionistico più che sulla sostanza delle competenze e delle capacità.

2. Si conferma, in conseguenza, una dinamica evolutiva orientata alla effettività, essenzialità, flessibilità, funzionalità del profilo professionale che si coniuga, nell'attuale fase di riorganizzazione dell'Amministrazione, con la contestuale evoluzione verso modelli di organizzazione del lavoro orientati al risultato più che all'adempimento formale e coerenti con gli obiettivi di razionalizzazione, efficienza ed efficacia dei processi di lavoro.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.