IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MPI 19.07.2000

Contratto collettivo integrativo M.P.I. a norma del CCNL del 16 febbraio 1999 - Quadriennio normativo 1998-2001, sottoscritto il 19.07.2000.

Titolo VII - Mansioni superiori

Art. 25 - Attribuzione delle mansioni superiori

1. La nuova organizzazione del lavoro, basata su funzioni relative alla posizione del dipendente nell'ambito dell'area professionale, consente un'assegnazione puntuale delle responsabilità e delle stesse funzioni, rendendo possibile l'applicazione della normativa prevista dall'art. 24 del CCNL.

2. Per ogni sede l'attribuzione di mansioni superiori può avvenire esclusivamente in caso di vacanza di organico o in caso di sostituzione di un dipendente assente con diritto alla conservazione del posto.

3. L'Amministrazione, alla firma del presente CCNI, attiva la consultazione delle organizzazioni sindacali sui criteri generali sul conferimento delle mansioni superiori, tenuto conto del contenuto professionale delle stesse; i suddetti criteri verranno comunque definiti entro 90 giorni dalla sottoscrizione del presente contratto integrativo.

4. L'assegnazione di mansioni superiori avviene su base locale esclusivamente in casi di comprovata e particolare necessità, nelle modalità e nei limiti previsti dal CCNL e successivamente alla definizione dei criteri di cui al precedente comma.

5. L'attribuzione di mansioni superiori è formalizzata con atto scritto dal quale risulti il destinatario, la decorrenza, il motivo dell'assegnazione (posto vacante o per sostituzione). In sostituzione, va identificato il dipendente che viene sostituito; devono inoltre risultare la posizione economica del sostituto e la posizione economica del posto vacante o del dipendente sostituito.

6. Contestualmente al rilascio dell'atto formale, vengono attivate le procedure la corresponsione delle d

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.