IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica istruzione 10.07.2000, prot. n. d7/2276

Problematiche relative all'avvio dell'a.s. 2000/2001. Graduatorie permanenti previste dagli artt. 1, 2, 6 e 11, co. 9, della legge 3.5.1999, n. 124.

L'inizio dell'anno scolastico 2000/2001 presenta, come è noto, risvolti di maggiori complessità e difficoltà rispetto a quelli precedenti in quanto, accanto alle ordinarie procedure già di per sé impegnative quali la predisposizione degli organici, le operazioni di mobilità e le utilizzazioni del personale in soprannumero, è necessario dare attuazione alle disposizioni contenute nella legge 3 maggio 1999, n. 124.

Tali disposizioni riguardano, principalmente, gli adempimenti connessi alle sessioni riservate degli esami di abilitazione all'insegnamento, ai concorsi ordinari per esami e titoli, alle procedure di sistemazione del personale ATA trasferito dagli Enti locali allo Stato e alla formazione delle graduatorie permanenti di cui al regolamento emanato con D.M. del 27 marzo 2000, i cui termini di presentazione delle domande sono stati fissati al 22 giugno u.s. con D.M. 18 maggio 2000, n. 146. Al fine di offrire a tutti gli uffici periferici ogni utile supporto operativo ed organizzativo è stato costituito un gruppo di lavoro finalizzato, oltre che alla verifica dello stato di avanzamento delle procedure sopra citate e alla rilevazione delle eventuali situazioni critiche, all'individuazione di iniziative atte a rimuovere le difficoltà operative che via via si potranno manifestare.

In via preliminare, questo Ministero, anche per attenuare lo stato di disagio del personale degli Uffici periferici, intende creare le condizioni per il mantenimento del medesimo personale nell'attuale sede di servizio, nell'ambito del regolamento concernente la riorganizzazione dell'Amministrazione centrale e periferica da emanare in attuazione del D.Lgs. n. 300/99. Inoltre, nella considerazione del pesante impatto operativo sul personale degli Uffici periferici connesso alla formazione, nei termini fissati, delle graduatorie permanenti per il reclutamento del personale della scuola, sono state avviate iniziative con il Ministro del Tesoro al fine di assicurare una consi

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.