IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MPI 18.05.2000, n. 146

Termini e modalità per la presentazione delle domande per la prima integrazione delle graduatorie permanenti, ai sensi del regolamento adottato con D.M. 27.03.2000. (G.U. 23.05.2000, n. 40 - S.S.)

Art. 10 - Pubblicazione graduatorie, reclami e ricorsi

1) Entro il termine del 30.7.2000 i Provveditori pubblicheranno all'albo dell'ufficio le graduatorie permanenti integrate ed aggiornate secondo le disposizioni del presente decreto.

Per ogni posto di ruolo o classe di concorso verrà predisposta una graduatoria che, nel caso del personale docente, educativo e responsabile amministrativo sarà articolata in distinte fasce, costituite con gli aspiranti indicati ai precedenti artt. 2, 3 e 7. Gli interessati saranno graduati con il punteggio complessivo con accanto le eventuali annotazioni relative al diritto alla riserva di posti o alle preferenze a parità di punteggio, nonché al possesso del titolo di specializzazione all'insegnamento su posto di sostegno o all'insegnamento secondo indirizzi didattici differenziati.

2) Entro 10 giorni dalla pubblicazione delle predette graduatorie provvisorie può essere presentato reclamo da parte dei candidati e l'Amministrazione può procedere, in autotutela alle correzioni necessarie.

3) Entro la data del 20.8.2000 i Provveditori pubblicheranno le graduatorie definitive.

4) Avverso i provvedimenti che dichiarino l'inammissibilità della domanda ovvero l'esclusione dalle procedure è ammesso ricorso gerarchico al Ministero della pubblica istruzione, per il tramite dell'organo che ha decretato l'esclusione, ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 24 novembre 1971, n. 1199 oppure ricorso giurisdizionale al T.A.R., ai sensi della legge 6 dicembre 1971 n. 1034.

Dal predetto organo il ricorso gerarchico deve essere inviato al Ministero della Pubblica Istruzione - Direzione Generale del Personale e degli Affari Generali e Amministrativi con la formulazione delle proprie

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.