IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Pubblica istruzione 23.11.2000, n. 262

Disposizioni sulle assunzioni con contratto a tempo indeterminato per il personale docente, educativo e A.T.A. a.s. 2000-2001.

Art. 3 - Personale amministrativo, tecnico ed ausiliario

3.1 Nell'ambito del contingente di cui all'articolo 1.2 il numero delle assunzioni con rapporto di lavoro a tempo indeterminato in ciascuna provincia del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, definito in relazione alle disponibilità dei posti, è riportato nella tabella allegata. Non si dà luogo, per il corrente anno scolastico, alle assunzioni dei direttori dei servizi generali ed amministrativi, in considerazione del rilevante numero di soprannumerari a livello nazionale.

3.2 Nel limite del contingente previsto per il suddetto personale, le assunzioni verranno effettuate sui posti che risultano disponibili per l'intero anno scolastico, dopo le operazioni di utilizzazione ed assegnazione provvisoria previste dal relativo Contratto Collettivo Integrativo Nazionale.

Qualora il numero delle assunzioni in ruolo autorizzate sia superiore alle disponibilità effettive, residuate dopo le assegnazioni provvisorie interprovinciali, le assunzioni medesime saranno disposte con effetto immediato seguendo l'ordine delle rispettive graduatorie sino alla concorrenza della effettiva disponibilità di posti e, per il restante numero, con effetti giuridici al 1 settembre 2000, con raggiungimento della sede all'inizio dell'anno scolastico successivo.

3.3 Le assunzioni saranno effettuate sulla base delle graduatorie provinciali permanenti aggiornate a seguito dell'espletamento dei concorsi per soli titoli di cui all'OM n. 153 del 30.5.2000.

3.4 Considerato che le assunzioni del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario sono esclusivamente limitate al relativo turn over e in attesa della stabilizzazione occupazionale dei soggetti impegnati in lavori socialmente utili, nell'ambito della scuola,

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.