IperTesto Unico IperTesto Unico

CCND 12.04.2001

Contratto collettivo decentrato nazionale sottoscritto il 12.04.2001 concernente la mobilità dei dirigenti scolastici per l'a.s. 2001/2002.

Art. 2 - Mobilità territoriale a domanda e d'ufficio - destinatari

1. Le disposizioni relative alla mobilità territoriale sia a domanda che d'ufficio, contenute nel presente contratto, si applicano ai dirigenti scolastici con o senza sede definitiva di titolarità.

2. Il dirigente scolastico titolare di presidenze o direzioni in scuole oggetto di dimensionamento individuato soprannumerario in base a criteri riportati nelle specifiche disposizioni contenute nel presente contratto, ha titolo a partecipare a domanda alle operazioni di mobilità. Qualora nel corso delle stesse operazioni non ottenga il trasferimento in una delle sedi richieste ovvero non possa essere reintegrato nella sede di titolarità resa disponibile nel corso e per effetto delle medesime operazioni, è soggetto al trasferimento d'ufficio al fine di ottenere una nuova sede di titolarità. Le modalità di individuazione del soprannumerario, i criteri di effettuazione dei trasferimenti d'ufficio e l'ordine delle operazioni ad essi attinenti sono riportati negli artt. 14 e seguenti.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.