IperTesto Unico IperTesto Unico

CCND 12.04.2001

Contratto collettivo decentrato nazionale sottoscritto il 12.04.2001 concernente la mobilità dei dirigenti scolastici per l'a.s. 2001/2002.

Art. 6 - Sedi disponibili per le operazioni di mobilità

1. Le disponibilità per le operazioni di mobilità territoriale a domanda e d'ufficio e per quelle di mobilità professionale sono determinate dalle vacanze aventi decorrenza dall'inizio di ciascun anno scolastico, determinatesi a seguito di variazioni di stato giuridico del personale (es.: dimissioni, collocamento a riposo, decadenza, etc.) comunicate, a cura di ciascun Provveditorato agli Studi competente, al sistema informativo nei termini fissati dalla apposita O. M..

2. Sono inoltre disponibili per le operazioni di mobilità:

a) le direzioni didattiche e le presidenze già vacanti all'inizio dell'anno scolastico o che si dovessero rendere vacanti a qualsiasi altro titolo, la cui vacanza venga comunicata al sistema informativo entro i termini previsti per la comunicazione dei dati al sistema medesimo;

b) le direzioni didattiche e le presidenze non assegnate in via definitiva al personale titolare.

3. Alle predette disponibilità vanno detratti i posti occupati dal personale rientrato nel ruolo di cui al precedente art. 5. Sono salvaguardati numericamente i posti assegnati ai dirigenti scolastici, già collocati fuori ruolo, con attribuzione nominale della sede di titolarità, ai sensi dell'art. 2, co. 1, del D. L. 28.8.2000, n. 240 convertito con legge 27.10.2000, n. 306.

4. Sono altresì disponibili i posti che si rendono vacanti per effetto dei movimenti in uscita fatta salva la sistemazione del soprannumero.

5. Le operazioni di mobilità professionale tra le due fasce dei dirigenti scolastici di cui all'art. 14 sono effettuate sul 100% dei posti disponibili fatta salva la sistemazione del soprannumero.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.