IperTesto Unico IperTesto Unico

CCND 12.04.2001

Contratto collettivo decentrato nazionale sottoscritto il 12.04.2001 concernente la mobilità dei dirigenti scolastici per l'a.s. 2001/2002.

Art. 8 - Assegnazione della titolarità dei dirigenti scolastici nelle regioni con piani di dimensionamento tardivi

1. I dirigenti scolastici che, come previsto dall'art. 8 comma 2 del contratto siglato in data 27/1/2000, sono attualmente utilizzati nelle istituzioni scolastiche coinvolte nei piani provinciali di dimensionamento della rete scolastica realizzati tardivamente, possono acquisire la titolarità, nelle scuole risultanti dal predetto dimensionamento, con decorrenza 1/9/2000 con le modalità descritte nei commi successivi.

2. I dirigenti scolastici che sono stati assegnati, come previsto dall'art. 1 - comma 2 del C.C.D.N. sulle utilizzazioni, in una istituzione scolastica appartenente al proprio singolo dimensionamento assumono la titolarità nella predetta istituzione.

3. Coloro che, per mancanza di posti disponibili nel proprio dimensionamento, sono stati utilizzati in altra istituzione scolastica, sono individuati come perdenti posto beneficiando, comunque, della precedenza assoluta per il trasferimento a domanda nelle istituzioni scolastiche del proprio singolo dimensionamento.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.