D.M. MURST 19.04.2001, n. 75

Elenchi, graduatorie provinciali ad esaurimento e conseguente inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze al personale A.T.A.. (G.U. 04.05.2001, n. 35)

Allegato A/4 - Tabella di valutazione dei titoli per l'integrazione e l'aggiornamento delle graduatorie provinciali ad esaurimento e per la corrispondente inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto valide per il conferimento delle supplenze al personale appartenente al profilo professionale di collaboratore scolastico.

A) Titoli di cultura

1) Titolo di studio richiesto per l'accesso al profilo professionale per cui si procede alla valutazione (media dei voti rapportata a decimi, escluso il voto di religione, di educazione fisica e di condotta):

media del 6 oppure sufficiente - 2;

media del 7 oppure buono - 2.5;

media dell'8 oppure distinto - 3;

media del 9 oppure ottimo - 3.5. (2)

2) Diploma di qualifica, o diploma di istruzione secondaria di secondo grado, o artistica (2) punti 3

B) Titoli di servizio

3) Servizio prestato in qualità di collaboratore scolastico in:

a) Scuole materne. Statali, nelle Regioni Sicilia e Val d'Aosta, delle Province Autonome di Trento e Bolzano non statali autorizzate;

b) Scuole elementari: statali e non statali parificate, sussidiate o sussidiarie;

c) Scuole di istruzione secondaria o artistica: statali e non statali pareggiate, legalmente riconosciute;

d) Istituzioni convittuali;

e) Istituzioni scolastiche e culturali italiane all'estero (1) (3) (4) (5) (7) .

per ogni anno: punti 6

per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15gg.(fino a un massimo di punti 6 per ciascun anno scolastico): punti 0,50

4) Servizio comunque prestato nelle scuole di cui al punto 3) nelle istituzioni scolastiche e culturali italiane all'estero, nei convitti annessi agli istituti tecnici e professionali, nei convitti nazionali e negli educandati femminili dello Stato, ivi compreso il servizio di insegnamento nei corsi C.R.A.C.I.S. (1) (3) (4) (5) (7).