IperTesto Unico IperTesto Unico

Direttiva MPI 06.02.2001

Linee guida per l'attuazione, nel sistema di istruzione, dell'Accordo sancito dalla Conferenza unificata il 2 marzo 2000. (G.U. 29.05.2001, n. 123)

Art. 5 - Progetti pilota per l'integrazione dei sistemi formativi

1. I progetti pilota di cui all'art. 3, comma 1, lettera f), sono finalizzati a promuovere il nuovo sistema integrato dell'educazione permanente degli adulti così come delineato dall'accordo, nel quadro della programmazione locale dell'offerta formativa integrata di cui all'art. 9, con particolare riferimento alle fasce deboli della popolazione e del mercato del lavoro. Essi hanno come obiettivo la produzione di una modellistica di elevata qualità, con alto grado di trasferibilità nel territorio nazionale con particolare riferimento alla personalizzazione degli ingressi nei percorsi di istruzione e formazione.

2. Le risorse destinate ai progetti pilota di cui al presente articolo, tratte dal bilancio del Ministero della pubblica istruzione, sono assegnate sulla base dei criteri generali proposti dal comitato nazionale di cui all'art. 10 e sono utilizzate sulla base delle intese assunte dai dirigenti degli uffici scolastici regionali con le regioni o con gli enti locali da esse delegati.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.