Decreto MPI 30.01.2001, prot. n. 7981

Riorganizzazione degli uffici dirigenziali di livello non generale del Ministero della Pubblica Istruzione. (G.U. 22.02.2001, n. 44)

Allegato 2 - Dipartimento per lo sviluppo dell'istruzione

Segreteria tecnica

Uffici dirigenziali di supporto e collaborazione con il Capo Dipartimento

Ufficio I - Pianificazione strategica e programmazione.

Ufficio II - Documentazione, informazione e comunicazione.

Ufficio III - Monitoraggio, verifica e valutazione. Indirizzi relativi all'attività degli uffici in materia di controllo di gestione e valutazione dei dirigenti.

Direzione generale per gli ordinamenti scolastici

Ufficio I - Affari generali della Direzione generale; aree tematiche afferenti alle competenze di più uffici di diverse aree della Direzione generale e/o non imputabili a specifiche competenze degli uffici medesimi.

Area degli ordinamenti e dei curricoli

Ufficio II - Affari in materia di ordinamenti scolastici non rientranti nella competenza degli altri uffici dell'area; coordinamento della attività della Direzione generale in materia di attuazione dell'obbligo scolastico e delle iniziative per contrastare la dispersione scolastica; pari opportunità nella scuola.

Ufficio III - Ordinamenti e orientamenti della scuola materna e, in attuazione della legge 30/2000, della scuola dell'infanzia; ricerca ed innovazione nel settore; strumenti didattici; programmi delle prove concorsuali per il reclutamento del personale docente.

Ufficio IV - Ordinamenti, curricoli e programmi scolastici della scuola elementare e della scuola media e, in attuazione della legge 30/2000, della scuola di base; ricerca ed innovazione nei suddetti settori; strumenti didattici e libri di testo; classi di concorso e programmi delle prove concorsuali per il reclutamento del personale docente.

Ufficio V - Ordinamenti, curricoli e programmi scolastici dell'istruzione classica, scientifica e magistrale e, in attuazione della legge 30/2000, degli indirizzi dell'area classico- uman