Decreto MPI 30.01.2001, prot. n. 7981

Riorganizzazione degli uffici dirigenziali di livello non generale del Ministero della Pubblica Istruzione. (G.U. 22.02.2001, n. 44)

Allegato 3 - Dipartimento per i servizi nel territorio

Segreteria tecnica

Uffici dirigenziali di supporto e collaborazione con il Capo Dipartimento

Ufficio I - Pianificazione strategica e programmazione.

Ufficio Il - Documentazione, informazione e comunicazione.

Ufficio III - Monitoraggio, verifica e valutazione. Indirizzi relativi all'attività degli uffici in materia di controllo di gestione e valutazione dei dirigenti.

Direzione generale per l'organizzazione dei servizi nel territorio

Ufficio I - Affari generali della Direzione generale; aree tematiche afferenti alle competenze di più uffici di diverse aree della Direzione generale e/o non imputabili a specifiche competenze degli uffici medesimi.

Area dei servizi

Ufficio II - Indirizzi per la pianificazione e l'organizzazione dei servizi erogati dagli uffici scolastici regionali, per la valutazione della loro efficienza e l'uniformità dei relativi livelli.

Ufficio III - Indirizzi per la pianificazione e l'organizzazione dei servizi erogati dalle istituzioni scolastiche ed educative, per la valutazione della loro efficienza e l'uniformità dei relativi livelli.

Ufficio IV - Indirizzi per i servizi relativi all'integrazione degli studenti in situazioni di handicap e all'accoglienza ed integrazione degli studenti immigrati.

Ufficio V - Indirizzi, nel rispetto delle competenze delle regioni, in materia di diritto allo studio, dimensionamento delle istituzioni scolastiche, distribuzione territoriale delle scuole, corsi di studio, edilizia scolastica. Tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Ufficio VI - Indirizzi per la valutazione dell'efficienza dei servizi nel territorio; analisi e monitoraggio dei processi di lavoro e dell'organizzazione degli uffici, anche in relazione allo stato di attuazione della riforma del Ministero.

Are