Decreto MPI 30.01.2001, prot. n. 7981

Riorganizzazione degli uffici dirigenziali di livello non generale del Ministero della Pubblica Istruzione. (G.U. 22.02.2001, n. 44)

Allegato 5 - Servizio per l'automazione informatica e l'innovazione tecnologica

Ufficio I - Affari generali del Servizio; aree tematiche afferenti alle competenze di più uffici di diverse aree del Servizio e/o non imputabili a specifiche competenze degli uffici medesimi.

Ufficio II - Rapporti con gli aggiudicatari delle gare per la fornitura dei servizi concernenti il sistema informativo; vigilanza sull'applicazione dei contratti.

Ufficio III - Rapporti con gli uffici centrali e periferici per l'utilizzazione del sistema informativo e lo sviluppo delle procedure; pianificazione delle attività del sistema informativo, con riferimento alle applicazioni e agli sviluppi del sistema stesso.

Ufficio IV - Formulazione dei piani per le politiche di innovazione tecnologica; definizione degli standard tecnologici e consulenza alle istituzioni scolastiche in materia di strutture tecnologiche; studi e sperimentazioni di nuove soluzioni tecnologiche; creazione di infrastrutture di supporto ai servizi in rete, anche in collaborazione con enti e soggetti esterni.

Ufficio V - Contabilità; controllo di gestione.

Ufficio VI - Rilevazioni ed elaborazioni relative alla scuola dell'infanzia e di base.

Ufficio VII - Rilevazioni ed elaborazioni relative alla scuola secondaria e all'istruzione post-secondaria. Rilevazioni ed elaborazioni relative all'attività amministrativa degli uffici.