IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MPI 30.01.2001, prot. n. 7981

Riorganizzazione degli uffici dirigenziali di livello non generale del Ministero della Pubblica Istruzione. (G.U. 22.02.2001, n. 44)

Art. 1 - Uffici dirigenziali delle Direzioni generali

1. Gli uffici dirigenziali di livello non generale dell'amministrazione centrale del Ministero della Pubblica Istruzione sono quelli individuati nell'Allegato 1 al presente decreto.

2. Agli uffici dell'amministrazione centrale sono altresì assegnati dirigenti con funzioni ispettive, nonché di consulenza, studio e ricerca, ai sensi dell'art. 19, comma 10, del decreto legislativo n. 29/1993.

3. I Dipartimenti, le Direzioni generali e i Servizi di livello dirigenziale generale dell'amministrazione centrale del Ministero della Pubblica Istruzione sono organizzati in unità dirigenziali, secondo l'articolazione indicata, con le relative attribuzioni per ciascuna di esse, rispettivamente, negli allegati 2, 3, 4, 5 e 6.

4. L'ufficio stralcio per gli Istituti di alta cultura, di cui in premessa, indicato nell'Allegato 7, opera fino all'entrata in vigore dei regolamenti di cui all'art. 2, comma 7, della legge n. 508/1999.

5. I dirigenti con funzioni tecniche per la progettazione e il supporto dei processi formativi - ferma restando, la collaborazione con il Ministro per la formulazione delle prove concernenti gli esami di Stato, a norma degli artt. 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 23 luglio 1998, n. 323 - sono assegnati agli uffici centrali nel numero di 60 e agli Uffici scolastici regionali nel numero di 352 e sono ripartiti come da Allegato 9 per un totale complessivo di 412 unità.

6. I dirigenti con funzioni tecniche per la progettazione e il supporto dei processi formativi e i dirigenti con funzioni di consulenza, studio e ricerca, assegnati ai Dipartimenti, sono ripartiti dal Capo di ciascun Dipartimento.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.