IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Finanze 25.05.2001, n. 264

Regolamento di attuazione delle disposizioni contenute nell'articolo 54 della legge 21.11.2000, n. 342, recanti norme agevolative per le donazioni di opere librarie e dotazioni informatiche. (G.U. 05.07.2001, n. 154)

Art. 2 - Ambito oggettivo

1. Le cessioni gratuite di cui al comma 1 del precedente articolo, hanno per oggetto i prodotti editoriali e le dotazioni informatiche non più commercializzati o non idonei alla commercializzazione.

2. Per prodotto editoriale, agli effetti del presente decreto, s'intende il prodotto realizzato su supporto cartaceo, ivi compreso il libro, o su supporto informatico, destinato alla pubblicazione o, comunque, alla diffusione d'informazioni presso il pubblico con ogni mezzo, anche elettronico, o attraverso la radio diffusione sonora o televisiva, con esclusione dei prodotti discografici o cinematografici.

3. Per dotazione informatica, agli effetti del presente decreto, s'intendono le componenti elettroniche, hardware e software, necessarie per la raccolta, l'archiviazione, l'elaborazione e la trasmissione delle informazioni;

4. I prodotti di cui ai commi precedenti si considerano non più commercializzati o non idonei alla commercializzazione, quando non siano più inseriti in distribuzione ovvero quando presentino difetti e vizi di produzione tali da renderli non adatti all'immissione in mercato ovvero quando, in ragione della loro obsolescenza tecnologica, non risultino più adeguati alle esigenze del cedente.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.