IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Tesoro 09.03.2001, n. 124

Regolamento concernente le modalità di istituzione del Fondo di garanzia sulle operazioni di credito relative al programma "P.C. per gli studenti". (G.U. 17.04.2001, n. 89)

Art. 3 - Oggetto ed efficacia della garanzia statale

1. La garanzia assiste il finanziamento concesso al genitore o al legale rappresentante dello studente per il pagamento delle rate di rimborso del finanziamento per l'acquisto delle dotazioni informatiche alle condizioni e con le modalità stabilite nell'accordo di cui all'articolo 2 e nell'atto contenente le linee guida per i rivenditori di materiale informatico dettate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi dell'accordo medesimo. La garanzia opera anche in caso di restituzione delle somme incassate dalla banca o dall'intermediario, a seguito di annullamento, inefficacia o revoca dei pagamenti effettuati dal mutuatario.

2. Le banche e gli intermediari trasmettono al Ministero con cadenza trimestrale, a partire dal primo trimestre dell'anno 2001, l'elenco dei nominativi dei soggetti ai quali è stato concesso il finanziamento di cui al comma 1.

3. L'efficacia della garanzia statale decorre, in via automatica e senza ulteriori formalità, dalla data di erogazione del finanziamento.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.