IperTesto Unico IperTesto Unico

Lettera circolare MPI 28.03.2001, prot. n. 1786

Recupero dei debiti derivanti dalle assenze brevi dal servizio.

A seguito della precedente comunicazione emanata dall'amministrazione d'intesa con il Ministero del Tesoro, con la quale sono state invitate le istituzioni scolastiche a non inviare temporaneamente alle competenti Direzioni Provinciali le comunicazioni di assenza per sciopero, in quanto una apposita procedura informatica avrebbe consentito loro di registrare tali informazioni per il successivo inoltro, si forniscono le seguenti istruzioni per l'adempimento di cui all'oggetto.

Tale procedura ora è disponibile alle istituzioni scolastiche e consiste in un foglio Excel con il quale le segreterie dovranno registrare i dati di interesse e successivamente esportarli su supporto magnetico (floppy disk) per l'inoltro al C.N.E.S.T. (Centro Nazionale di Elaborazione dei Servizi Vari del Tesoro).

Il foglio Excel è composto da due cartelle, la prima contenente le istruzioni operative per l'utilizzo della procedura e la seconda contenente la scheda da compilare. Le segreterie scolastiche dovranno riportare nelle apposite colonne i dati identificativi della istituzione scolastica sede del dirigente e le assenze per sciopero effettuate dal personale in servizio nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2000.

Per ogni assenza dovranno essere riportati il giorno e i dati riferiti alla persona (codice fiscale, numero di partita di spesa e estremi anagrafici). Al termine la segreteria scolastica dovrà attivare l'operazione di esportazione dati attraverso il comando contenuto nello stesso foglio e ciò comporterà la registrazione dei dati direttamente su supporto magnetico (floppy disk). Tale supporto dovrà essere poi inviato al CNEST di Latina per l'elaborazione da parte del Ministero del Tesoro. L'indirizzo di posta a cui inviare il supporto magnetico è contenuto nelle note operative.

Le comunicazioni registrate nel supporto magnetico sostituiranno eventuali comunicazioni già effettuate dalle istituzioni scolastiche tramite supporti cartacei giacenti pres

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.